L’IIRIS e l’Istituto Strategico – Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica a Roma, vi invitano a partecipare al workshop: “La Terapia di coppia: strumenti e nuove prospettive” della Dottoressa Umberta Telfener, il giorno sabato 15 maggio 2021. Il workshop si svolgerà in modalità remota, tramite la piattaforma Zoom.

Per la partecipazione al workshop è richiesta una quota di iscrizione di €80,00. Sono previsti sconti per i/le soci/e ed ex allievi/e. La partecipazione è gratuita per gli/le allievi/e dell’Istituto Strategico a.a. 2021.

Visti i posti limitati si consiglia di effettuare il pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario, ai dati di seguito elencati, inviando una e-mail agli indirizzi info@istitutostrategico.it, con la conferma di partecipazione e indicando il numero di CRO e/o la copia del bonifico effettuato.

È possibile acquistare la registrazione di questo workshop per visualizzarlo in qualunque momento. La registrazione sarà valida per un anno. Contattaci per maggiori informazioni.

L’IBAN sul quale effettuare il pagamento è il seguente: IT62Y0301503200000003527123.


Psicologa clinica, ha una formazione sistemica e cognitivista; è didatta del centro milanese di Terapia della Famiglia.

È inoltre docente di epistemologia e teoria dei sistemi alla Scuola di Specializzazione in psicologia della Salute dell’Università “Sapienza” di Roma, dove insegna anche modelli di psicoterapia.

Autrice di numerosi libri di successo tra cui ricordiamo: Ammalarsi di psicoterapia (Franco Angeli, 1995), Sistemica, voci e percorsi nella complessità (Bollati Boringhieri 2003), Ho sposato un narciso (Castelvecchi 2006), La manutenzione dell’amore (Castelvecchi 2015), Le forme dell’addio (LIT, 2007), Amori Briciola (Ed Magi, 2014) La ricorsività in psicoterapia, riflessioni sulla prassi clinica (Bollati Boringhieri, 2014) e l’ultimo in uscita Primi Amori (Mulino, 2021).

Racconterà la sua vasta esperienza di psicoterapeuta di coppia approfondendo il tema dell’amore e della crisi di coppia. Proporrà nel suo stile concreto e ironico esempi di come trattare le dinamiche relazionali nel setting clinico di coppia offrendo, attraverso la sua visione sistemica, tattiche e strumenti di lavoro utili per aiutare le coppie a narrarsi e cambiare.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

* indicates required