Questo è il nostro primo libro.
È il lavoro conclusivo di un lungo percorso, fatto di viaggi, con ritorni che arricchiscono. È un lavoro collettivo, fatto di una somma maggiore delle singole parti.

Il libro racconta di interventi di psicologia nell’ambito del trauma realizzati da psicologhe, psicoterapeute nel territorio di Amatrice attraverso il progetto “Un fiore per Amatrice” e in alcuni scenari critici (sismi dell’Aquila nel 2009 e del Centro Italia e nel mondo). Un progetto unico sostenuto e finanziato da Kiwanis Club Orobio.

L’orientamento strategico nella sua forma evoluta di molti contributi del libro permette di avvicinarsi al tema del dolore che le persone provano, in una prospettiva individuale, relazionale ed ecologica.

Viene anche data voce ed approfondito il dolore dei bambini e dei loro genitori, seguiti nella fase post critica del terremoto, ossia in quella fase che si inserisce nel medio e lungo periodo dopo un evento traumatico.

È possibile acquistare il nostro libro a questo link e nella nostra segreteria, sita in Viale dell’Oceano Atlantico, 13, 00144, Roma.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

* indicates required