L’Istituto Strategico – Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica dell’IIRIS, in occasione del 4° anno di attività della scuola presenta il 1° Convegno dal titolo “Uscire dal trauma: strumenti, metodologie e interventi per prevenire e affrontare il disagio”.

Sarà l’occasione per parlare con relatori nazionali e internazionali esperti sul tema del trauma, conoscere le loro ricerche e metodologie di intervento e acquisire strumenti sui più innovativi interventi sviluppati per superare un’esperienza traumatica e favorire la crescita post traumatica.

Il tema del trauma è al centro di una serie di iniziative promosse dall’IIRIS declinate sia negli ambiti di intervento che di formazione. Oggi più che mai è l’argomento principale sui cui psicologi e professionisti della salute sono chiamati a interrogarsi e ideare interventi per fronteggiare lo stress della pandemia da Covid 19 e prevedere quali saranno gli effetti post traumatici di questa difficile esperienza pandemica.

Il convegno vuole essere un luogo di incontro e di scambio per produrre nuovi saperi utili alla nostra categoria professionale da sempre in prima linea nel contrastare il disagio da stress post traumatico.

Vi aspettiamo il 18 settembre 2021 dalle 9 alle 19.30 sulla piattaforma Zoom in compagnia di: Lucia Bernardini, Consuelo Casula, Pierluigi Cordellieri, Vera Cuzzocrea, Stefano Ferracuti, Anna Maria Giannini, Fabio Leonardi, Francesca Mastrantonio, Angelo Pennella, Fabrizio Quattrini, Andrea Stramaccioni, Giuseppe Vercelli e tanti altri.

È possibile acquistare la registrazione del convegno per visualizzarlo in qualunque momento. La registrazione sarà valida per un anno. Contattaci per maggiori informazioni.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

* indicates required