L’IIRIS vi invita a partecipare agli incontri che si terranno, a partire da febbraio 2018, il terzo sabato di tutti i mesi dalle 11:30 alle 13:00.
Sono moltissime le domande, e a volte le ansie, che affollano la mente di un genitore.
Neo genitori, genitori in coppia, genitori separati o di figli adolescenti e preadolescenti: tutte le fasi di vita dei bambini hanno delle difficoltà che spesso fanno vacillare il senso di efficacia e l’autostima del genitore.
Di fronte a queste complessità quotidiane i gruppi di sostegno genitoriale sono gruppi di genitori, singoli o in coppia, che si confrontano e condividono uno spazio di ascolto reciproco. Questo percorso viene fatto con l’aiuto e la guida di un facilitatore che proporrà durante ogni incontro un diverso tema da poter affrontare.
Gli obiettivi di questo viaggio saranno Sostenere, Promuovere, Comprendere, Incoraggiare e Prevenire. Sarà possibile parlare di regole, emozioni, educazione e alimentazione promuovendo e individuando nuove strategie che migliorino e facilitino il rapporto genitore-figlio.
Gli incontri verranno condotti dai/le terapeuti/e e dagli/le specialisti/e del Centro d’Ascolto dell’IIRIS.
I costi del singolo incontro sono di 10€, e viene richiesta obbligatoriamente la Tessera associativa che ha validità un anno e permette di partecipare a tutti gli eventi e le iniziative dell’associazione. È possibile acquistare un pacchetto di 5 seminari a 40 euro.
È necessaria la prenotazione, che deve avvenire entro il venerdì precedente L’evento.
- L’amore ai tempi del post parto: I cambiamenti nella coppia dopo la genitorialità.
- Neo genitori, sentirsi soli.
- Genitori si diventa: come nasce un genitore.
- Genitori imperfetti, impariamo ad apprezzarci.
- I silenzi da ascoltare: quando l’adolescenza ferisce.
- Per amore solo per amore: come rispondere alle domande sulla sessualità dei/le propri/e figli/e.
- Come favorire l’autostima nel/la proprio/a figlio/a.