Psicoterapeuta, Consulente e Formatrice nel campo della comunicazione interpersonale e dell’evoluzione professionale. Componente del Comitato Scientifico e Presidente Onorario dell’Istituto Strategico Scuola di Psicoterapia Strategica.

Professore a Contratto di di Comunicazione Interpersonale, presso l’Università IULM, Milano. Docente in diverse Scuole di Specializzazione in Psicoterapia.

I suoi ultimi libri: “La ciotola d’oro. Vivere il presente. Apprendere dal passato. Progettare il futuro in terapia” “La comunicazione interpersonale”, in E. Invernizzi (a cura di) Manuale di relazioni pubbliche. Le tecniche e i servizi di base McGraw Hill 2005 “7 Meditazioni guidate”, Red, 2005 “Speranza e resilienza: cinque strategie terapeutiche di Milton H. Erickson”, Dan Short (coautore), Franco Angeli, 2004 “Giardinieri, principesse, porcospini. Metafore per l’evoluzione personale e professionale”, Franco Angeli 2002. (tradotto in portoghese e in spagnolo) “Metodi e competenze decisionali” in E. Invernizzi (a cura di) Manuale di relazioni pubbliche 2: le competenze e i servizi specialistici, McGraw Hill, 2002 “Linguaggio femminile e maschile, in Pari e dispari. Il vantaggio e la necessità” , Annuario N. 8. Franco Angeli 2002 “I porcospini di Schopenhauer. Come condurre gruppi di formazione”, Franco Angeli 1997. “Parole terapeutiche” (con A.M. Clerici) ISU, Università Cattolica, Milano 1995. Oltre 60 articoli su riviste italiane e internazionali.