Per gli studenti/esse delle facoltà di psicologia di La Sapienza di Roma, dell’Università di Palermo, dell’Università dell’Aquila e di Uninettuno è possibile svolgere il tirocinio pre e post Laurea presso il nostro Istituto.

L’esperienza formativa riguarderà i seguenti ambiti:

  • L’attività clinica: il tirocinante avrà la possibilità di lavorare con un’equipe di psicoterapeuti/e Strategici esperti/e assistendo ai colloqui e alla supervisione dei casi osservati. I/le nostri/e terapeuti/e lavorano sia con adulti che con adolescenti e bambini.
  • L’attività di ricerca: l’IIRIS incentiva i suoi studenti a cimentarsi con la progettazione e la conduzioni di studi di interesse scientifico. I docenti IIRIS, molti professori universitari con esperienze decennale di ricerca e pubblicazioni, sostengono e danno al possibilità ai/alle nostri/e tirocinanti di partecipare ai progetti in corso durante il periodo di tirocinio.
  • L‘organizzazione e la gestione del nostro blog: verrà richiesto ai/alle tirocinanti di occuparsi di un’area in particolare e sviluppare articoli e attivare riflessioni su diversi temi.
  • Progettazione di interventi di psicologia di comunità.
  • Partecipazione alle riunioni d’equipe.
  • Partecipazione allo sviluppo di progetti di start up professionale  e social media marketing.

Ai/le tirocinanti é, inoltre, permesso partecipare ad alcuni dei workshop e degli eventi formativi organizzati dall’Istituto a titolo gratuito.

I candidati/e interessati/e dovranno contattare la segreteria via mail info@istitutostrategico.it al fine di sostenere un colloquio preliminare.