Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, fondatore dello Studio Associato Saperessere (ora Studio saperessere S.r.l.) specializzato da più di 20 anni in Formazione e Consulenza Organizzativa.

Coordinatore Gruppo di Lavoro in Psicologia del Lavoro per l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Professore incaricato Scuola di Specializzazione “Psicologia del Ciclo di Vita”, Università “Sapienza” Roma, in “La psicologia e lo studio delle relazioni nelle pratiche lavorative”.

Professore straordinario presso l’Università Telematica “Universitas Mercatorum”, in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni”.

Esperto qualificato nell’Albo degli operatori abilitati all’esercizio delle funzioni di individuazione e validazione delle competenze e di pianificazione e realizzazione delle attività valutative per il riconoscimento dei crediti formativi, Regione Lazio.

Ha coordinato il processo di training della rete degli informatori scientifici del farmaco per Pfizer Italia e il Business Development per la formazione a distanza di Enel SFERA.

Docente di tematiche manageriali, continua a svolgere attività di consulenza su metodologie di apprendimento degli adulti, sviluppo di competenze e benessere lavorativo per organizzazioni pubbliche (Regione Lombardia, Regione Toscana, Regione Friuli VG, Regione Lazio, Commissione Europea, Formez) e private (BAT Italia, ENEL, Gruppo GIUNTI Editore, Cameo, Auchan Retail Italia, Toyota Motor Italia).