Direttrice didattica dell’Istituto Strategico – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica riconosciuta dal MIUR con D.M. del 06/12/2016.

Coordinatrice del Gruppo di lavoro “Formazione e Qualità in Psicoterapia” presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Presidente dell’Associazione senza scopo di lucro IIRIS – Istituto Integrato di Ricerca e Intervento Strategico.

Attività clinica presso il suo studio nella sede dell’IIRIS Istituto Integrato di Ricerca e Intervento Strategico a Roma in zona EUR (psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e supervisione clinica).

Didatta presso scuole di specializzazione e master specialistici.

Collabora con il Policlinico A.Gemelli di Roma nel progetto “ANIACARE – Pronto soccorso psicologico per le vittime della strada e i suo familiari” promosso dall’Università Sapienza e dalla Fondazione ANIA.

Dal 2002 al 2006 – Docente a contratto per la materia di Psicologia della Moda presso l’Accademia di Belle Arti di Viterbo.

Dal 2003 a dicembre 2012 – Direttore, Didatta, Psicoterapeuta e Supervisore presso SCUPSIS Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata Seraphicum di Roma.
Scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal Miur.

Dal 2004 al 2012 – Direttore scientifico e supervisore presso “Capire & Cambiare” Ass. Senza scopo di lucro.
Presso l’associazione ha avuto l’incarico di Direttore scientifico, coordinatore e supervisore delle attività del centro clinico per la diagnosi e il trattamento dei DSA e per la prevenzione e trattamento del disagio giovanile e familiare. Per il centro clinico ha anche sviluppato progetti di utilità sociale patrocinati dal Comune di Roma.

Dal 2001 al 2010 – Psicologa scolastica e psicoterapeuta presso l’Ass. C.A.R.P.I. di cui è stata socia responsabile.
Presso l’associazione ha avuto l’incarico di Psicologa per i progetti di Sportello di Ascolto rivolti alle scuole del territorio romano in cui si è occupata di disagio adolescenziale, gruppi di sostegno alla genitorialità, formazione per i docenti, formazione ai genitori e agli adolescenti sulla sessualità.

Dal 2003 al 2012 si è occupata delle attività relative allo Sportello di Ascolto psicologico per minori e genitori presso il Complesso Scolastico Seraphicum.

Questa lunga esperienze maturata nella scuola l’ha portata a collaborare con l’Osservatorio Regionale Permanente sul Bullismo in seno all’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

Dal 2001 al 2004 – Didatta presso la Comunità Capodarco di Roma.
Presso la Comunità ha avuto l’incarico di didatta per seminari sull’educazione all’affettività e alla sessualità rivolti a genitori e docenti inseriti nei progetti 285.

Laurea in Psicologia clinica e di comunità a.a.1999.
Iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio n. 9629.
Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma (ISP), Riconosciuta ai sensi del D.M. 11/12/1998 n. 509.
Specializzata in Sessuologia Clinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (ISC).
Abilitazione alla conduzione di gruppo presso Il Cerchio-Toscana associato Gruppoanalisi.
Diploma di NPL practitioner presso la ISI-CNV di Nizza.
Abilitazione all’utilizzo dell’EMDR presso l’EMDR Institute di Milano trainer Prof. Roger Solomon.
Training formativo di MINDFULNESS per la psicoterapia, Centro Moses.
Training formativo di Ipnosi: il processo creativo in 4 stadi, trainer prof. Ernest L. Rossi.
Training formativo su “La valutazione delle competenze genitoriali” organizzato da O.S. presso Campus Biomedico di Roma.

Training formativo sul “Pronto soccorso psicologico per le vittime della strada e i suo familiari ANIACARE” promosso dall’Università Sapienza e dalla Fondazione ANIA, trainer Prof. Solomon, Prof. Mollica, Prof.ssa Giannini, Prof. Ammaniti, ecc.