Psicologa clinica e di comunità, Psicoterapeuta, Psicologa Giuridica.

Si è laureata nel 2004 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e nel 2010 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata presso la SCUSPIS, Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata Seraphicum, Roma.

Tra il 2005 e il 2006 ha svolto il tirocinio post-lauream presso il Dipartimento di neuroriabilitazione pediatrica dell’IRCCS San Raffaele Pisana (occupandosi di valutazioni psicodiagnostiche mediante test di livello). Nel 2006 si è specializzata in Psicologia Giuridica. Dal 2006 ha svolto come specializzanda il tirocinio presso il suddetto Dipartimento di neuroriabilitazione pediatrica, seguendo un gruppo di adolescenti disabili in coconduzione con una pedagogista ed ampliando le valutazioni psicodiagnostiche mediante reattivi proiettivi.

Nell’anno accademico 2006-2007 è stata Cultore della materia “Psicologia dell’handicap e della riabilitazione” presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi “Roma Tre” di Roma.

Dal febbraio 2007 a giugno 2008 ha collaborato alla Campagna Nazionale contro il bullismo rispondendo come consulente esperta al Numero Verde Nazionale 800669696, presso il Ministero della Pubblica Istruzione.

Nel periodo agosto – settembre 2008 ha collaborato con l’Istituto Penale Minorile di Catanzaro, per l’attuazione del Progetto “Stiamo bene insieme..Io, Tu, Noi” ed ha svolto un tirocinio come specializzanda presso la Comunità terapeutica Fandango dell’Associazione Comunità Progetto Sud a Settingiano (CZ).

Dal 2006 al 2011 ha collaborato al progetto “Diamo un calcio alla disabilità” presso l’AXA CALCIO – Scuola Calcio Francesco Totti di Ostia, in qualità di psicologa.

2008 – 2011: Socio fondatore e segretario di “Strategicamente APSI – Associazione Psicoterapia Strategica Integrata”.

2008 – 2016: Consulente libero professionista presso il Dipartimento di Neuroriabilitazione Pediatrica per le Disabilità dello Sviluppo – IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, Via della Pisana, 235, Roma (Clinica privata convenzionata con Asl di Roma) in qualità di Psicologo Psicoterapeuta (Attività di consulenza psicologica individuale e familiare in ambito di Dh di valutazione; attività di sostegno psicologico, individuale e alla coppia genitoriale,  in dh di trattamento in riabilitazione pediatrica e nel periodo 2008 – 2009 attività di riabilitazione e supporto metacognitivo per disturbi dell’apprendimento all’interno del progetto IRIDE, attivato presso la stessa struttura, sotto la direzione del Prof. Giacomo Stella).

2008 ad oggi: Attività libero professionale come Tutor dell’apprendimento per bambini e ragazzi con DSA.

2011: Attività consulenziale presso la Scuola Nuoto Blue Wave Team, Roma (percorso di sostegno psicologico ad atleti adolescenti volto alla gestione dell’ansia pre-gara, alla motivazione allo sport).

2009 ad oggi: Attività libero-professionale come Psicologa esperta in Psicologia Giuridica nella qualità di Consulente Tecnico di Parte (Collabora con un avvocato del Foro di Roma svolgendo consulenze di parte in casi di separazione e divorzio, valutazione del danno psichico).

2011 ad oggi: Attività libero-professionale come Psicoterapeuta.

2013: Socio fondatore, Segretario e Tesoriere di “Integra Sport 2013 ASD ONLUS”, associazione che promuove lo sport integrato per bambini e ragazzi diversamente abili. Attualmente ricopre la carica di Vicepresidente e Tesoriere.

2016 ad oggi: Psicoterapeuta presso il Centro Clinico dell’IIRIS – Istituto Integrato di Ricerca e Intervento Strategico.